Il progetto ANCOSIX intende sviluppare tecniche mirate ad un contenimento sostenibile di Xylella fastidiosa per una gestione agricola sostenibile economicamente e dal punto di vista ambientale. Nel caso specifico, il controllo del batterio sarà perseguito attraverso l’uso di microrganismi antagonisti e molecole bioattive per la difesa delle piante tramite approcci multifunzionali per il controllo sostenibile di X. fastidiosa, facendo tesoro dei risultati promettenti già precedentemente ottenuti nei confronti di altre batteriosi vegetali.
I candidati devono obbligatoriamente registrarsi al Roster of Experts del CIHEAM Bari (https://cviamb.iamb.it) inserendo on-line il proprio curriculum vitae e la lettera motivazionale di massimo due (2) pagine debitamente sottoscritti, e indicando nel campo “Ref. number” la seguente dicitura: “Rif. n.15/V/2023”.
A seguito della registrazione sul Roster of Experts del CIHEAM Bari, il candidato dovrà inviare, a mezzo PEC, all’indirizzo e-mail cv@iamb.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura “Rif. n.15/V/2023 - Candidatura per la selezione di n. 1 Assegno di Ricerca Senior - Progetto ANCOSIX”, la seguente documentazione:
1. Curriculum Vitae (file PDF) formato Europass in lingua inglese, firmato;
2. lettera di motivazione firmata (file PDF) in lingua inglese, di massimo due (2) pagine;
3. informativa sul trattamento dei dati personali, allegata al presente bando, sottoscritta per accettazione;
4. Passaporto o carta d’identità;
5. Diploma di laurea italiana o del titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equivalente in base ad accordi internazionali e alla normativa vigente; la data e l’Università presso cui il titolo è stato conseguito e la votazione riportata;
6. Il titolo di dottore di ricerca con o senza borsa, nonché la data di conseguimento e l’Università sede amministrativa del corso; nel caso in cui il titolo di dottore di ricerca sia stato conseguito all’estero è necessario che il candidato dichiari di aver ottenuto il riconoscimento, ai sensi dell’art. 74 del D.P.R. 382/80.