Lo sviluppo di strategie che controllino in modo sostenibile Philaenus spumarius e ne individuino il ruolo nella trasmissione di Xylella fastidiosa, il più dannoso patogeno dell’olivicoltura pugliese è l’obiettivo del progetto di ricerca “SviluppO di Strategie di controllo sostenibili di Philaenus spumarius ed interferenza con la trasmissione di Xylella fastidiosa (SOS)”.
I candidati devono obbligatoriamente registrarsi al Roster of Experts del CIHEAM Bari (https://cviamb.iamb.it) inserendo on-line il proprio curriculum vitae e la lettera motivazionale di massimo due (2) pagine debitamente sottoscritti, e indicando nel campo “Ref. number” la seguente dicitura: “Rif. n.13/V/2023”.
A seguito della registrazione sul Roster of Experts del CIHEAM Bari, il candidato dovrà inviare, a mezzo PEC, all’indirizzo e-mail cv@iamb.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura “Rif. n.13/V/2023 - Candidatura per la selezione di n. 1 Assegno di Ricerca Junior - Progetto SOS”, la seguente documentazione:
1. Curriculum Vitae (file PDF) formato Europass in lingua inglese, firmato;
2. lettera di motivazione firmata (file PDF) in lingua inglese, di massimo due (2) pagine;
3. informativa sul trattamento dei dati personali, allegata al presente bando, sottoscritta per accettazione;
4. Passaporto o carta d’identità;
5. Diploma di laurea italiana o del titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equivalente in base ad accordi internazionali e alla normativa vigente; la data e l’Università presso cui il titolo è stato conseguito e la votazione riportata;
6. Il titolo di dottore di ricerca con o senza borsa, nonché la data di conseguimento e l’Università sede amministrativa del corso; nel caso in cui il titolo di dottore di ricerca sia stato conseguito all’estero è necessario che il candidato dichiari di aver ottenuto il riconoscimento, ai sensi dell’art. 74 del D.P.R. 382/80.