Conferenza “Il design delle nuove competenze, una sfida da cogliere – Bari, 6 ottobre 2023

La digitalizzazione e la Blue e Green economy sono due assi trasversali che accompagnano la rivoluzione che sta avvenendo nel mondo produttivo, e quindi anche nel mondo del lavoro. In questo contesto il ruolo della formazione assurge ad importanza strategica per affrontare i nuovi scenari.

La conferenza “Il design delle nuove competenze, una sfida da cogliere”, che si terrà il prossimo 6 ottobre a Bari, si propone di porre l’attenzione sulle nuove sfide che il mondo del lavoro e della formazione si pone rispetto agli orientamenti del mondo produttivo.

L’Unione Europea ha voluto mettere l’accento sul tema nominando il 2023 quale anno delle competenze. L’obiettivo è quello di approfondire l’argomento del design delle competenze con l’apporto ed il confronto di tutti gli stakeholder del settore, Università, Fondi Interprofessionali, Enti di Formazione, Associazioni del mondo datoriale, Istituzioni e Professionisti al fine di fornire uno spunto di riflessione e se possibile anche un orientamento sul tema per tutti gli interessati e parti attive del processo di evoluzione del mondo del lavoro.

Tra i relatori della conferenza anche Massimo Zuccaro - Amministratore scientifico del CIHEAM Bari, che nel suo intervento tratterà il tema delle competenze nella green e blue economy.

Per partecipare alla conferenza è necessario aderire cliccando qui.

Streaming: https://fb.me/e/WScfVCGN

©2023 CIHEAM Bari. All rights reserved.
crossmenuchevron-down Skip to content