News

300170

I risultati della partecipazione del CIHEAM Bari al Meeting di Rimini 2022

22 September 2022

“UNA PASSIONE PER L’UOMO” è stato il tema principale della 43a edizione del Meeting di Rimini, svoltosi dal 20 al 25 agosto 2022 e visitato da circa 800mila persone.

Anche quest’anno il CIHEAM Bari è stato presente all’interno del Padiglione dedicato alla Cooperazione internazionale «C’è un’Italia che coopera», promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ed ha organizzato alcuni momenti di confronto su tematiche legate alla Diplomazia alimentare come impegno per il Mediterraneo, alla tutela delle risorse idriche come bene per l’umanità e alle periferie come motore per lo sviluppo territoriale.

Ad aprire il percorso espositivo erano presenti le installazioni interattive della Campagna #InsiemepergliSDG, sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, realizzate dal MAECI in collaborazione con Commissione UE, FAO, UN SDG Action Campaign e CIHEAM Bari.

Il CIHEAM Bari era tra i protagonisti di questo percorso con un’installazione multimediale che, attraverso immagini animate in 3D e suoni, ha illustrato ai visitatori, mediante le storie e i messaggi chiave provenienti dai beneficiari, gli impatti di alcuni progetti sulle popolazioni locali di Kenya, Siria e Tunisia.

Per maggiori approfondimenti su questo importante evento si rimanda ad una NEWSLETTER dedicata, con notizie, video e foto sui principali momenti che hanno visto coinvolto il CIHEAM Bari. Il link per accedervi è il seguente:

https://us14.campaign-archive.com/?u=ccc447d2e3038abe13c205593&id=a75e5ab530