News

300 170

Bando di partecipazione ad una “Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio (BRACT) a Tricase - “Tra terra e mare: la costa, mondo di confine e di connessioni”

10 February 2020

Nell’ambito del progetto MUSE - "Development and valorisation of port museums as natural and cultural heritage sites”, il CIHEAM Bari lancia, in cooperazione con il Comune di Tricase, un concorso per selezionare 9 artisti o gruppi di artisti ai quali sarà offerto un periodo di residenza artistica di una settimana, nell’arco di tempo compreso tra il 9 maggio e l’11 luglio 2020, per vivere e lavorare nel Porto Museo di Tricase.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, singolarmente o associati (max 4 persone), di tutto il territorio europeo operanti nel campo delle arti visive, della musica, della danza e del teatro.

La residenza artistica ripropone il format sviluppato con successo in altre aree d’Italia, denominato B.R.A.C.T. (Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio) per sostenere l’attività di produzione artistica su diversi territori, con la convinzione che l’arte sia uno strumento privilegiato di attivazione del territorio.

Il fil rouge delle residenze 2020 è “Tra terra e mare: la costa, mondo di confine e di connessioni”.


LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DOVRANNO ESSERE REDATTE, A PENA DI ESCLUSIONE, SUGLI APPOSITI MODULI ALLEGATI SCARICABILI IN FONDO A QUESTA PUBBLICAZIONE ED INVIATE ALL’INDIRIZZO EMAIL: bract.tricase@gmail.com ENTRO IL 06 MARZO 2020, SEGUENDO LE PRESCRIZIONI INDICATE NEL BANDO.

English version 

Bando | Call 

Allegato A | Annex A 

Allegato B | Annex B