Il centro documentale (CD) IAMB è una biblioteca multimediale specializzata in materie di Gestione del suolo e delle risorse idriche, Protezione integrata delle colture orto-frutticole mediterranee, Agricoltura biologica mediterranea, Alimentazione e sviluppo rurale sostenibili.
Oltre a fornire un servizio fondamentale per la formazione degli studenti dei corsi e per la ricerca, il CD intende essere luogo di incontro, di discussione e di scambio interculturale.
La biblioteca è interamente informatizzata mediante il software SEBINA Open Library e possiede circa 6.400 volumi (oltre 11.000 titoli).
FAO Depository Library: la Biblioteca del CIHEAM Bari, come da designazione ufficiale avvenuta in Roma nel 2013, raccoglie le pubblicazioni della FAO e fornisce un contributo essenziale all'obiettivo della FAO di massimizzare l'accesso alle proprie pubblicazioni e promuovere la conoscenza nei settori di competenza dell'Organizzazione.
Il CD cura inoltre:
- i numeri di Options Méditerranéennes pubblicati dal CIHEAM Bari (la collezione completa è sul sito del CIHEAM)
- la pubblicazione di una Newsletter (bimestrale) dove sono riportate notizie ed eventi del comparto bibliotecario e segnalati nuovi acquisti.
I servizi forniti dal CD ai propri utenti sono:
- consultazione in sede delle proprie risorse documentali
- ricerca, acquisizione e fornitura di documenti
- prestito interno di documenti
- prestito interbibliotecario.