Incoraggiare la contaminazione dei saperi e promuovere l’innovazione tecnologica è l’obiettivo di Organic Ecosystem Innovation Program, organizzato dal CIHEAM Bari con la collaborazione di Almacube (Innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro), allo scopo di incoraggiare la collaborazione tra piccole e medie imprese del territorio e innovation players nazionali e internazionali.
Il Programma è rivolto agli innovation players: start-up, spin-off, aziende innovative, gruppi di ricercatori e network di professionisti interessati a sviluppare soluzioni in grado di rispondere alle Innovation Challenge proposte dalle aziende della community del CIHEAM Bari.
Durante il percorso di formazione, collaborazione e co-design, gli innovation players avranno la possibilità di entrare in contatto con realtà imprenditoriali del territorio, ricevere formazione e mentoring per lo sviluppo di prodotti, proporre Solution Concept innovativi rispondenti alle Innovation Challenge e attivare contratti di collaborazione finalizzati alla realizzazione di Proof of Concept.
Dal 9 maggio è possibile compilare la Domanda di Partecipazione online, presentare la propria application e candidarsi all’Innovation Program. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 giugno 2022, ore 23.59 (CEST). Scaduto il termine di presentazione saranno preselezionati i progetti di maggior pregio (per i criteri di valutazione consultare il Regolamento).
PERCHÉ PARTECIPARE
CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare al programma in qualità di Innovation Players:
COME PARTECIPARE
L’unica modalità per candidarsi al programma è la compilazione online del modulo di iscrizione, disponibile alla pagina web https://call.organicecosystem.net/, entro e non oltre domenica 12 giugno 2022 ore 23.59 (CEST).
L’iniziativa è completamente gratuita per i partecipanti ed è equity-free. Inoltre, i progetti selezionati che accederanno al programma di accelerazione e co-design riceveranno un contributo di 2.000€.