News

300 170

Convegno "Evoluzione tecnologica applicata alla meccanizzazione agricola: opportunità per i giovani" | Agrilevante, 10 ottobre 2019

08 October 2019

Evoluzione tecnologica applicata alla meccanizzazione agricola: opportunità per i giovani è il titolo del convegno che si terrà, nel contesto di Agrilevante, giovedì 10 ottobre. L’incontro, organizzato da FederUnacoma in collaborazione con CIHEAM Bari e Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Bari, si svolgerà nella sala 2 del Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari, con inizio alle ore 14.

A dare il benvenuto agli ospiti saranno Alessandro Malavolti, presidente di FederUnacoma e Maurizio Raeli, Direttore del CIHEAM Bari.

Le nuove professionalità richieste dalle imprese: innovazione e tecnologia per una migliore produttività delle filiere sarà l’argomento di apertura del convegno, l’intervento di Alessandro Malavolti, presidente di FederUnacoma. Dell’offerta formativa per le nuove professioni legate alla meccanica agraria parleranno Giovanni Carlo Di Renzo, Alessandro Leone e Antonia Tamborrino, rispettivamente delle Università della Basilicata, di Foggia e di Bari.

La formazione nella professione di agronomo quale occasione di crescita ed occupazione sarà il tema dello speech di Giacomo Carreras, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Bari; di meccanizzazione nei sistemi agricoli dei Paesi della cooperazione internazionale: opportunità per le imprese del Sistema Italia, parlerà Fabrizio Contento del CIHEAM Bari.

Il convegno si concluderà con l’intervento sulle Strategie regionali per l’innovazione: strumenti, metodi e tecnologie nei sistemi agro-zootecnici e forestali della Puglia di Luigi Trotta, Dirigente del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambiente della Regione Puglia.

Invito