News

300170

Cerimonia di consegna dei diplomi di Master of Science - Anno Accademico 2021–2022

14 November 2022

Sono ventisei i giovani laureati che riceveranno i Diplomi di Master del CIHEAM Bari. La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna del Campus Cosimo Lacirignola il prossimo venerdì 18 novembre alle ore 16.

Unidici ragazze e quindici ragazzi provenienti da otto Paesi (Albania, Algeria, Egitto, Etiopia, Libano, Marocco, Palestina, Tunisia), che hanno frequentato con successo i corsi di specializzazione post universitaria in Agricoltura biologica mediterranea, Approcci e tecnologie innovative per la difesa integrata delle colture ortofrutticole mediterranee e Gestione sostenibile del suolo e delle risorse idriche in agricoltura.

«I nostri studenti sono i nostri ambasciatori nel mondo» -sono le parole del direttore del CIHEAM Bari, Maurizio Raeli- «pertanto la nostra attenzione è sempre rivolta al rinnovamento dei programmi di studio e a tutte quelle dinamiche che assicurano un maggiore e più veloce accesso al mondo del lavoro».

Le lezioni teoriche sono state tenute dai ricercatori del CIHEAM di Bari, che hanno anche guidato le esercitazioni in laboratorio ed in campo e da professori provenienti da venti istituzioni scientifiche di tutti i continenti, che hanno tenuto seminari della durata di una o due settimane.

A consegnare i diplomi saranno il direttore dell’Istituto di Bari, Maurizio Raeli e alcuni rappresentanti del corpo docente.

 

Master of Science Diploma Awarding Ceremony