News

Corsiiamb2

CIHEAM Bari, stage formativi dal 2 maggio 2017

03 March 2017

 

Il CIHEAM Bari rende noto che a far data dal 2 maggio 2017 organizzerà degli stage formativi presso la propria sede.

I suddetti stage avranno una durata massima di sei mesi e riguarderanno materie attinenti alle attività istituzionali proprie del CIHEAM, nell’ambito della formazione, della ricerca e della cooperazione allo sviluppo.

Essi sono rivolti a massimo quattro giovani laureati in possesso di laurea di natura tecnica, informatica, scientifica e amministrativa.

Per l’ammissione agli stage, gli interessati dovranno inviare una lettera di motivazione indirizzata al Direttore del CIHEAM Bari (recruitment@iamb.it), corredata di curriculum vitae in formato europeo.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo c. a. e dovranno essere presentate esclusivamente secondo le modalità indicate sul sito istituzionale del CIHEAM Bari (http://www.iamb.ciheam.org/).

I partecipanti avranno diritto a una copertura assicurativa e a un’indennità che sarà quantificata in base ai Regolamenti del CIHEAM Bari.

La selezione per l’ammissione agli stage sarà effettuata da un’apposita Commissione nominata dal Direttore del CIHEAM Bari.

L'iter selettivo terrà conto: 

  • del curriculum vitae  del candidato;
  • dell'età del candidato; 
  • del voto di laurea;
  • dell’attinenza degli studi svolti e della laurea conseguita alle attività che verranno espletate nel corso degli stage;
  • della conoscenza documentata di una o più lingue straniere; 
  • delle esperienze formative e lavorative pregresse.  

I candidati selezionati dalla Commissione di valutazione riceveranno comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel curriculum vitae.  Essi dovranno inviare conferma di accettazione al Direttore del CIHEAM Bari (recruitment@iamb.it), nel termine perentorio di 5 giorni lavorativi dalla data di  notifica di ammissione, pena l’inammissibilità. 

In caso di rinuncia da parte di un candidato selezionato, sarà ammesso il primo tra gli esclusi.

I candidati ammessi avranno l’obbligo di espletare il percorso formativo regolarmente e ininterrottamente per l'intero periodo.  Nel corso di tale periodo, il CIHEAM Bari si riserva il diritto di annullare lo stage qualora dovessero emergere irregolarità, negligenza o disinteresse da parte del candidato.  Le assenze  per motivi di salute o per causa di forza maggiore dovranno essere debitamente giustificate dai candidati.

Con l’invio della domanda, il candidato dichiara di avere preso visione della presente informativa.    

La partecipazione al percorso formativo non configura in alcun modo per il partecipante l’instaurarsi di un rapporto di lavoro, di qualsiasi natura, con il CIHEAM Bari.

Il CIHEAM Bari  si riserva  di  effettuare  verifiche  sulla  documentazione  allegata  alle  domande  presentate.    

Announcement (ENG)

Annonce (FRA)